Parco Veragra, installate tre telecamere

Le telecamere installate al parco Veragra

Un importante passo avanti nella sicurezza pubblica con l’installazione di tre nuove telecamere al parco Veragra di Montefano, investimento realizzato grazie a fondi comunali.

Le nuove segnaletiche in contrada Polpano e Fossalupara

Le telecamere, posizionate per inquadrare la zona giochi, la strada antistante e la casetta dell’acqua, sono collegate alla centrale operativa dei vigili urbani. Questo permette una sorveglianza costante e una risposta immediata in caso di necessità. Le nuove telecamere si vanno ad aggiungere a quelle già installate in luoghi strategici come i giardini pubblici da Bora e le principali strade di accesso al paese.

Il progetto di installazione delle telecamere era parte integrante del programma elettorale del gruppo Montefano Progetto in Comune, sottolineando così l’importanza che l’amministrazione attribuisce alla sicurezza dei cittadini. «Con queste telecamere, vogliamo non solo tutelare i cittadini, ma anche garantire un luogo di svago sereno per le famiglie», ha commentato Mirco Monina, che, oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco, ha deleghe a viabilità, sicurezza e polizia locale.

Parallelamente, il Comune sta portando avanti un altro progetto: l’installazione di nuova segnaletica nelle vie e nelle contrade periferiche. Attualmente le contrade che hanno già beneficiato di questo progetto sono Fossa Lupara e Polpano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *