Si è costituito nei giorni scorsi il Comitato referendario di Civitanova e Montecosaro, collegato direttamente a quello provinciale di Macerata. Vi hanno aderito associazioni e comitati cittadini quali: Donne di mondo, Cartacanta, Saturday for Palestine e Laboratorio di idee.
«Lo scopo – fanno sapere i promotori – è di promuovere la partecipazione civica e l’approfondimento dei quesiti referendari in vista del voto dell’8 e 9 giugno, con l’intento di portare più persone possibili alle urne. Siamo per cinque sì per lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza e democrazia».
Nei prossimi tre sabati, sono programmati banchetti informativi a Civitanova durante il mercato settimanale sempre dalle 9 alle 12 in corso Umberto I. A Montecosaro, invece, si terrà un’assemblea pubblica per il 22 maggio alle 9 al centro sociale Cavalieri in via Tiziano. «Si stanno svolgendo giornalmente attività di volantinaggio in tutti i quartieri per confrontarci la cittadinanza sui temi importanti dei referendum sul lavoro – prosegue il comitato – invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente e a informarsi sulle tematiche referendarie. La partecipazione di tutti è fondamentale per una democrazia sana e attiva. La democrazia la si difende praticandola. Ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle date e i luoghi dei banchetti informativi e delle assemblee pubbliche saranno comunicati nei prossimi giorni».
Lascia un commento