
Malore mentre è alla guida dell’auto, la vettura finisce su di una scarpata poi si ribalta su di un fianco: morto il conducente, Giorgio Buratti, 68 anni, originario di Pollenza e residente a Macerata, che è stato stroncato da un malore. Ferito un amico che era in auto con lui (non è grave). E’ successo a Macerata, lungo via Galileo Galilei, in località Consalvi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 di questa mattina. Secondo la ricostruzione di quanto accaduto che è stata fatta dalla polizia locale di Macerata, intervenuta sul posto, il 68enne Buratti (che viveva in località Consalvi) si trovava al volante di una Opel Meriva e con lui sulla vettura c’era un amico. I due stavano salendo verso Macerata quando il 68enne ha avuto un malore.
A quel punto l’auto, senza controllo, è finita su di una scarpata che sale a lato della carreggiata e poi la vettura si è ribaltata sulla strada sulla fiancata lato conducente. Il passeggero è riuscito a scendere dall’auto e ha chiamato i soccorsi. Immediato l’intervento sul posto del 118.

Il personale dell’emergenza ha cercato di rianimare il 68enne. Intanto la strada è stata chiusa dalla polizia locale per consentire i soccorsi (sul posto anche i vigili del fuoco di Macerata). Nonostante i tentativi di salvare la vita all’uomo, questo non si è ripreso.

Il passeggero, rimasto ferito in modo lieve, è stato trasportato all’ospedale di Macerata. Dopo circa 50 minuti di tentativi di rianimare il 68enne, il medico del 118 ha dovuto dichiarare la morte. Il corpo è stato poi caricato sul carro funebre della Croce verde. Sul posto è intervenuto anche il carro attrezzi per il recupero della vettura, che non è stata posta sotto sequestro. La polizia locale appena è stato possibile ha riaperto una corsia per far scorrere il traffico con un senso unico alternato che verrà mantenuto sino alla fine dei rilievi.
(Redazione Cm)
(Ultimo aggiornamento alle 15,50)


Lascia un commento